Sintomi intermittenti

Salve è da qualche tempo ho dei sintomi che vanno e vengono ma che fortunatamente posso dire che non siano particolarmente forti. A volte a distanza di tempo anche molto variabile mi capita che in un arco di due giorni si alternino per pochi momenti al giorno delle sensazioni o doloretti che definirei simili a volte a un solletico, poi a pizzicore e anche a volte, simile a un bruciorino simile a uno "strappo" nel petto che sento in profondità che spesso si irradia anche come un doloretto molto flebile alla schiena in zona della scapola. In pratica sento questo davanti tra PETTORALE sinistro e centro del petto e dietro tra scapola sinistra e colonna vertebrale. Poi di solito si accompagna anche a un doloretto al gomito, a volte alla spalla e anche alla mano. Inomma sono doloretti che ho sia al braccio sinistro ma che si spostano tra le tre articolazioni del braccio in modo variabile e lo stesso vale anche per i doloretti a petto e e schiena. C'è di buono che di solito spariscono quasi subito e anche quando mi muovo. Chiedo comunque se è il caso che mi faccio visitare più approfonditamente. Grazie. Ale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I disturbi che lei riferisce non solo non sono preoccupanti , ma non hanno niente a vedere con il cuore
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Caro Dott. la ringrazio davvero molto. Ora mi sento un bel pò più tranquillo.
Un caro saluto.