Ipertensione durante il ciclo

sono una ragazza di 21 anni e sono ansiosa, stressata, agitata .... la mia pressione solitamente e normal 121-70 110-75 e giù di lì alcune volte ancora più bassa... però durante il ciclo mi si alza arrivando a 144-86 137-94 così... come posso fare xkè ciò non accada? e normale? grazie per la risposta!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Probabilmente lo stress che il ciclo può comportare, sopratutto in soggetti predisposti, può essere causa di incrementi della PA. Per non farlo succedere purtroppo non posso esserle di aiuto. Chieda a riguardo informazioni al suo ginecologo di fiducia.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
il mio medico di base dice che dato che sono giovane non succede nulla perchè le mie arterie sono elastiche mentre quello del mio ragazzo dice che non è da sottovalutare... io sono sola agitata per questi pareri così diversi e così ho chiesto una visita da un cardiologo... i miei nonni hanno problemi di ipertensione... che ansia!!
[#3]
dopo
Utente
il cardiologo ha detto che è tutto a posto... un'altra domanda... il moment rosa potrebbe essere la causa di questo alzamento di pressione? ne prendo dalle tre alle 5 bustine nell'arco dei primi tre giorni mestruali... mi scusi per la mia ossessività... un grazie
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non posso risponderle perchè non conosco il farmaco (è probabilmente una molecola che le è stata prescritta dal ginecologo ed è a lui che deve girare la domanda).
Cordialità