In questi giorni ho tachicardia e palpitazioni

Buonasera dottori,
scrivo n quanto ho visto una pubblicità di un dentifricio in cui si diceva che il sangue alle gengive può portare cardiopatie.Mi sono spaventata in quanto il mio dentista non mi ha mai spiegato questo,io ho spesso questo sintomo.
In questi giorni ho tachicardia e palpitazioni( fruscio di ali nel petto) ho la sensazione di avere un pò il fiato corto e ho un pò di stanchezza,
Potrebbe essere un principio di infarto??
Ques'estate avevo la stessa cosa, ma il dottore non ci ha dato peso
grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I problemi cardiaci che potrebbero derivare da un problema importante del cavo orale sono di tipo infettivo, ma l'infarto è tuttaltra cosa e non ha alcuna relazione con il rpoblema gengivale. Per quello si rivolga ad un odontoiatra.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sia cortese risposta..in questi giorni avverto stato l'ansia,ho misurato pressioneed ho 78- 117 con 92 battiti. Siccome stamattina ho avvertito dolori intercostali sono pre preoccupata in quanto avevo fiato corto il pensiero dell'infarto non mi fa star serena. Grazie
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Capisco...ma l'ansia non è una buona consigliera. Si tranquilli, innanzitutto.
Saluti