Il dottore m ha detto che la causa e' ansia stress ecc

Gentili dottori.ho gia' scritto su qst argomento ma
Penso che sapere il piu' possibile e' l'unico modo per tranquillizzarmi.ho 21 anni,1,75 metri,59 kg.qualche mese fa sono andato a fare una visita dal cardiologo in seguito a extrasistoli.ho fatto ecg,scg sotto sforzo e ecocuore.tutti negativi a tutto..c era solo scritto" lemi mitralici ridond. E non rigurgiti emodinamic. Significativi". Io qst extra le sentivo sia a riposo che sotto sforzo ogni tanto...ma prima piu' a riposo...ora sotto sforzo di solito( ma anche a riposo).il dottore m ha detto che la causa e' ansia stress ecc....in effetti poco tempo fa feci una visita da un nutrizion xk nn riesco a salire di peso e lui dalle analisi ha detto che" vado a adrenalina" x lo stress ecc...e che ho poco testosterone( ecco xk nn salgo di peso cm muscoli).alla luce di qst miei dati volevo chiedervi:
1 che legame c e' FISICO tra mente( ansia) e cuore? E che posso fare x calmarmi?
2 devo preoccuparmi se mi capitano anche sotto sforzo( anche se parto gia' un po' prevenuto...ma nn capisco xk se parto prevenuto devo avercele)
3 e' sufficiente che varie volte che correvo nn ce l ho avute x dire ke nn sn indotte da sforzo?
4 adesso per " mettermi alla prova" corro tutti i giorni...sbaglio?
Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
A parte che lei non dovrebbe scrivere con abbreviazioni es x al posto di per...k al posto di ...ch.
Non sta mica mandando sms alla fidanzata, abbia pazienza.
Poi lei ha una grossa compnente ansiosa che a mio avviso si gioverebbe di una terapia.

Ne parli con il suo curante.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Mi scuso per la grammatica ma ovviamente( e mi sembra palese perche' se non vi rispettassi non e' che verrei qui a chiedervi delle cose) non e' per mancare di rispetto ma parlarne mi rende nervoso e quindi tendo ad abbreviare piuttosto che stare mezz'ora davanti al pc.In ogni caso ho fatto un elenco di domande ben precise a cui vorrei delle risposte, anche perche' se non sbaglio a questo serve il sito. Grazie..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
1- l ansia ha effetti notevoli sul cuore e circolazione , come aumento della frequenza e della pressione arteriosa. Se quindi ciò accade ne avverta il suo medico per valutare la possibilità di una terapia
2 se fa sport è opportuno chelei periodicamente esegua un ECG sotto sforzo, per valutare la presenza o meno di aritmie da sforzo
3- vedi n 2
4- é opportuno , prima che lei si cimenti in sforzi intendi o prolungati , che lei effettui una prova da sforzo

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente