Lieve rigurgito aortico e deficit erezione

Salve sono Marco ho 36anni, volevo chiedere se un lieve rigurgito aortico potrebbe essere la causa di una sessualità insoddisfacente (da sempre), erezioni in pratica nulle nonostante la mia voglia di sesso sia normale o che al max durano pochissimo, non ho fatto indagini strumentali al riguardo ma ad esempio neanche di mattina mi capita mai di svegliarmi con una erezione. Da un pò di mesi sto assumendo cialis once a day con buonissimi risultati, e qui la seconda domanda: puo essere controindicato nel mio caso? L andrologo che mi segue col referto delle ecocardio sotto mano mi disse che il mio cuore era sano e che non c erano problemi però a dire il vero sento pareri discordanti in generale e quindi vorrei avere altri pareri....giorni fa lessi su una rivista che cialis, viagra etc sono molto pericolosi per il cuore e quindi mi sono preoccupato. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ne' il Cialis ne' il viagra sono pericolosi per il cuore, tranne pochissime patologie che sono escludibili con una banale ecografia.
La modesta insufficienza aortica che lei riporta non ha alcun rapporto con un eventuale deficit erettivo
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso