Soffro un pò d'ansia

Salve. Ho 22 anni e soffro un pò d'ansia. Ho molto spesso la frequenza cardiaca accelerata. Per due volte, quando ho misurato la pressione ho avuto la frequenza a 120/125 a minuto ma non ero molto tranquilla. Ho fatto 3 volte l'elettrocardiogramma, l'ultimo è stato 3 mesi fa, ma non c'era niente di anomalo, ma vorrei rifarlo a febbraio. Cosa mi consiglia di fare per questo problema? Non vorrei che sia pericoloso, non riesco a stare molto tranquilla. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L'ansia crea molti problemi che per lo piu' si accentrano sul cuore.
Cerchi di non assumere caffe, the' ed ovviamente di non fumare se le fosse fumatrice.
Avverta il suo medico curante per ulteriori informazioni
cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve dottore. io non fumo, non bevo caffè e non bevo più the. Questo problema è risolvibile? Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certo che e' risolvibile. Innanzitutto con una terapia ansiolitica che il suo medico sapra' prescriverle.
Si tranquillizzi
cecchini