Fastidi al braccio sinistro..

Buonasera a tutti quanti, mi chiamo Giovanni, ho 18 anni compiuti da un mese e da qualche giorno soffro di fastidi sul braccio sinistro , precisamente non saprei dirlo perchè questo fastidio da un primo esame sembra espandersi non sul solito punto.. ma su tutto il braccio e certe volte interessa anche l'altezza della spalla, le dita della mano, un pochino la mano e la scapola.. ma non tanto quanto come il braccio intero. Premetto che è mia abitudine stare un bel po' davanti al computer.. (in certe situazioni sto anche di notte, fino alle 6 del mattino..)questi dolori noto che non li ho fissi.. vengono a momenti.. tutto questo non vorrei, inoltre, che sia collegato a dei pizzichi, fastidi.. sul lato sinistro all'altezza del cuore e certe volte un po' in mezzo.. ma non proprio centrato.. questi fastidi/dolori durano meno di 2 - 3 secondi.. sono dolori intercostali oppure no?.. sono abbastanza ipocondriaco, del 61% secondo eventuali test.. e sinceramente ho un po' paura in questo momento.. mi farò visitare questo non lo esclude nessuno.. ma vorrei più o meno sapere qualcosa in anticipo.. esempio se è correlato ad un problema cardiaco o solo muscolare o per il troppo tempo al pc... soffro di anemia mediterranea.. e mio padre negli ultimi 10 anni ha avuto a che fare con un'infarto a meno di 50 anni.. fuma, ma i test non dicono che la causa è il fumo.. non vorrei che succedesse la stessa cosa a me. non pratico sport .. vorrei sapere da un vostro primo esame.. se posso stare tranquillo o no..

Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può stare tranquillo... i disturbi riferiti sono poco compatibili con un'origine cardiaca. Piuttosto eviti posture scorrette e vista la storia di suo padre conduca una vita con stili adeguati (dieta corretta e per questo scenda di peso, eviti il fumo sempre anche quello passivo, faccia attività fisica etc etc).
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia