Intervento alla prostata in presenza di dilatazione aorta

Buon giorno,
mio padre dovrà affrontare un intervento di prostatectomia.
Ci sono rischi in presenza di una dilatazione dell'aorta di 4,8 cm.?Sono molto preoccupata.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Un'aorta così dilatatata merita una valutazione approfondita e questo non possiamo farlo noi a distanza. Deve rivolgersi necessariamente al suo cardiologo di fiducia e comunque primadell'intervento verrà sicuramente fatta una valutazione preoperatoria in merito ai rischi che il paziente può correre.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia