Scompenso cardiaco (Respirazione)

Salve. Sono un ragazzo di 25 anni, peso 60kg e sono alto 1,75 e da 3 anni pratico arti marziali. Circa 3-4 anni fa ho incominciato a fumare (ma solo poche sigarette nel weekend). 2 mesi fa ho smesso di fumare del tutto. Il mio problema è che da 2 mesi a questa parte dopo ke faccio mezz'ora di allenamento intenso non riesco a respirare bene, come se avessi un fortissimo mal di gola o come se i polmoni non avessero più ossigeno oppure come se avessi uno scompenso cardiaco ma spero tanto di no. Ogni tanto faccio anche sforzi intensi con i pesi, ma con questi tale problema non mi è mai capitato. Da cosa potrà dipendere? Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La definizione di "scompenso cardiaco" e' spesso usata con estrema leggerezza e non ha niente a che fare con il suo caso
E' opportuno ovviamente che lei esegua una ecografia cardiaca ed una rx del torace (sempre che il suo Medico si d'accordo).
Cordialita
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok. Grazie. Proporrò il suo consulto al mio medico di fiducia così da chiarire ogni dubbio sul mio problema.