Il mio medico di base mi dice sempre che non devo preoccuparmi perchè sicuramente si tratta di

Salve dottori sono una ragazza di 25 anni, ho sempre avvertito dei dolori al petto, da più di un anno, ma è da una settimana che io avverto ogni giorno come delle fitte al petto sinistro, a volte subito sotto il seno,quasi vicino alla bocca dello stomaco, altre voltre un pò più sopra,a volte sembrano localizzati in un punto, altre volte sembrano più estesi, questi dolori durano pochi minuti poi scompaiono per poi ripresentarsi più tardi, a volta nè avverto tantissimi durante una giornata. Siccome sono una ragazza un pò ansiosa, quindi subito vado nel panico,mi misuro spesso la pressione ed i battiti cardiaci e sono nella norma, inoltre circa 8 mesi fà ho fatto un'elettrocardiogramma ed è risultato tutto nella norma e mia mamma non vuole che io faccia un'altra visita.Inoltre prendo eutirox da 95mg da più di 10 anni per tenere sotto controllo dei nudoli che si stanno ingrandendo. Il mio medico di base mi dice sempre che non devo preoccuparmi perchè sicuramente si tratta di dolori intercostali e non ho nessun problema cardiaco, ma io volevo avere il parere anche di altri medici. Spero possiate aiutarmi perchè ogni volta che sento una piccolissima fitta, io vado nel panico e poi inizio piano piano a sentire dolori sempre più forti, e questa cosa non mi fà stare per niente tranquilla.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I dolori che lei riferisce, proprio pre il tipo e la durata dekl dolore, non hanno niente a che vedere con il cuore.
Si tranquillizzi pertanto
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso