Una persona molto tranquilla, alta 1, 67 68kg ho 39 anni, la mia pressione mi sta facendo

Buongiorno, ho la sindrome di Rendu Osler Weber, sono una persona molto tranquilla, alta 1, 67 68kg ho 39 anni, la mia pressione mi sta facendo preoccupare, ho 143-93 o 138-92 141-96 la minima è sempre alta, vorrei sapere a cosa può essere dovuto.Nella a mia famiglia l'hanno alta e prendono la pastiglia.Ho uno shunt dx-sx.Io non voglio prendere nessun farmaco se non so il motivo, che esami mi consigliate di fare? Ho fatto anche l'HOLTER DUE volte, e anche quando dormo è cosi.Grazie
Nessuno a saputo dirmi niente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I valori pressori che lei riporta non sono preoccupanti nell'immediato, ma i valori di pressione diastolica vanno trattati farmacologicamente, indipendetemente dalla sua patologia di base.
Ne parli con il suo medico
cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso