Fitte al petto lato sinistro

Salve, è da un pò di tempo di tempo che ho fitte al lato sinistro del petto, molte volte durante la notte, a tal punto da non potermi muovere nel letto. I tempi di queste fitte sono brevi x fortuna ( pochi secondi). Cosa può essere? può dipendere dal tas alto che ormai ci convivo da anni? Mi potrebbe portare problemi alle valvole cardiache?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori che le riferisce , pur con i limiti del rapporto telematico, non paiono essere di pertinenza cardiologica.
Il tipo di dolore e la sua durata escludono cause cardiache
Si tranquillizzi
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Proprio questo pomeriggio il mio medico mi ha prescritto un ECG e visita cardiologica. Speriamo bene. Le faccio un altra domanda:secondo lei il TAS alto mi può portare qualche tipo di problema al cuore?Posso stare tranquilla nonostante sia sempre alto?

[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il titolo antistreptococcico elevato e' segno di infezione.
Se non ha problemi polmonari potrebbero essere problemi odontoiatrici (granulomi ad esempio) . Lo segnali al suo medico
Arrivederci
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Non ho nessun problema odontoiatrico..Ho sempre sofferto di tonsilliti sin da piccola, poi proprio due anni fa all'età di 25 anni ho eseguito l'intervento di tonsillectomia. l'otorino mi ha sempre detto che una volta eliminate le tonsille, man mano mi scendeva anche il tas. ho fatto le analisi il 21/01/13 e il tas mi è risultato a 430.
Il mio medico non dice nulla. non vorrei che avrò problemi in seguito con il passare degli anni. a chi mi posso rivolgere?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Una Rx delle arcate dentarie potrebbe essere consigliabile per escludere foci infettivi (granulomi). Inoltre asrebbe opportuno vedere la variazione del TAS dopo adeguata terapia antibiotica.
Arrivederci