Stress da disoccupazione

Ciao leggevo su internet , di una ricerca fatta sullo stress di essere disoccupato, provaca l'infarto. Io ho 32 anni e sono 2 anni che ho svolgo lavoretti saltuari, e sinceramente mi sento abattuto siccome sono ipocondriaco qunado leggo queste notizie, mi chiedo se queste ricerche hanno qualcosa di fondato .Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se fossero veri, dal momento che in Italia la percentuale di disoccupazione e' del 20% circa, dovremmo avere 12 milioni di morti (oltre ad altri milioni di morti che hanno invece un lavoro stressante).
Cosa che non e'.
Si tranquilllzzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso