La pressione sdraiato

Buonasera dottore, sono un uomo di 42 anni in sovrapeso 1,78 alto e peso 112 kg. Volevo chiedere la pressione sdraiato e 130-140 / 80-90 . Quando mi alzò e mi muovo dopo mi misurò la pressione ho 160-95 e dopo 2 minuti mi scende a quella scritto sopra. È normale o è da preoccuparsi? Prendo mezza pastiglie di lobivon 5 mg
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il suo profilo pressorio andrebbe di certo migliorato indubbiamente con un bel calo di peso oltre alla terapia farmacologica. Cerchi pertanto di associare alla terapia una giusta dieta.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore .
Mi sono già messo a dieta in questo periodo. Il 22 gennaio sono stato operato di calcoli renale ma non sono riuscito a togliere . Dunque mi hanno inserito uno stent dj tra il rene dx e la vescica e il calcolo e rimaste dentro l'uretere . A giorni dovrebbe toglierlo .
Può essere quel motivo della pressione alta in questo momento???
[#3]
dopo
Utente
Stamattina ho fatto il test :
Colesterolo totale : 233
Colesterolo buono HDL : 33
Colesterolo cattivo LDL : 161
Trigliceridi : 191
Non-HDL : 199
TC/HDL : 7.0
Glucosio : 97
Ho tutti i valori fuori a parte il glucosio.
La pressione può essere causato a questi valori?
Grazie dottore
[#4]
dopo
Utente
Non ce nessuno grazie
[#5]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
I valori glico-metabolici non dipendono dalla pressione ma da un inadeguato regime dietetico. Consulti un collega per il corretto approccio farmacologico.