Il cuora salta battiti!

Salve, sono una ragazza di 17 anni. Oggi, durante un'intensa attività fisica, avevo la fequenza cardiaca a 168, e ho sentito come se il cuore saltasse un battito su due. Come se il ritmo fosse regolare ma il cuore saltasse un battito sì e uno no. Premetto che sono anemica e soffro di extrasistole e tachicardia. Mi sono abbastanza preoccupata, ho pensato ad una rischiosa aritmia.. Credo non siano extrasistole, dato che ne soffro da una decina d'anni e so riconoscerle. Non era la classica extrasistole con conseguente lunga pausa tra un battito e l'altro, era come se il cuore saltasse un battito su due. Spero in una risposta esaustiva, grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile utente
non è possibile formulare diagnosi con semplici supposizioni. Faccia un Holter ECg nel tentativo di documentare quanto riferisce. Tenga presente che un incremento dei battiti durante sforzo è perfettamente normale e che le extrasistoli sotto sforzo possono comunque essere presente ed essere avvertite in maniera lievemente diversa rispetto a quelle che si presentanoin condizioni di riposo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica