La sua pressione continua

mia madre 85enne ha la pressione alta e per questo assume adalt 30mg la sera e olprezide 40/25 al mattino metà compressa, ma la sua pressione continua a rimanere sui 150 mentre la minima è bassa, il medico ha consigliato l'assunzione intera di olprezide allora noi avevamo pensato di darne metà la mattina e metà la sera di modo che la mattina abbia una copertura da farmaco adeguata quando ci sta il rischio di picchi esagerati, secondo voi si può fare cosi o è sbagliato?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' sbagliato, così come sbagliata è la medicina "fai da te". Se ci sono problemi di gestione della terapia in rapporto ai valori pressori forse è il caso di rivolgersi ad un cardiologo per ottimizzare il tutto.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica