Dolori scapole, costole ed eruttazioni

Salve dottori
Prefetto che sono ansiosa e da quando è' deceduta mia madre somatizzo tutto ed ho paura di ogni piccolo doloretto sebbene fino a 16 mesi fa ero spericolata e non temevo nulla . Improvvisamente ad agosto ho cominciato ad avvertire dolori al cuore come se fossero fitte , pugnalate che si irradiavano per il torace subito visita cardiologica ecg con risultati negativi.
Da qualche giorno invece avverto improvvisamente come se avessi una cinta sotto i seni mi sento oppressa e cominciò a fare una serie di eruttazioni alcune volte associata anche a diarrea. La mia paura e' quella di un infarto . La mia pressione e' normale varia dai 110ai 125 come Max
Ai 60,75 come minima la freq va dai dai 75 ai 91 quando ho paura
Aiutatemi
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Da quanto descrive i suoi disturbi non dipendono dal cuore con un elevata percentuale di possibilità (la certezza non esiste)... credo che vada indagato più sul versante gastroenterico...
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività nel rispondere
Sono preoccupata perché è' da agosto che ho questi disturbi
Giorni fa poi ho avvertito improvvisamente tanto freddo ed una gran paura di un infarto sentendo mi torace petto gola scspole come in una morsa .sentivo il cuore a mille invece le pulsazioni erano normali. Questi dolori li avverto tutti i giorni mai di notte ne' appena sveglia solitamente da metà mattinata fino alle 20 . Spesso sono sotto le costole sx altre volte sparse . Quando mi compaiono al centro del petto mi durano pochi secondi . Slcune volte mi sento smarrita confusa alcune volte ho la sensazione di muovermi goffamente come se non riuscissii a parlare e serro automaticamente la bocca tanto da avvertore poi dolori facciali Ho una gran paura
ECG e visita li ho fatti a. Settembre
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Ascolti i consigli, se chiede consulti su MI....le ho detto che è possibile che i suoi disturbi siano dovuti all'apparato gastroenterico (come un'ernia iatale). Si rivolga ad uno specialista e si tranquillizzi. La paura aiuta solo a vivere male.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività nel rispondere
Sono preoccupata perché è' da agosto che ho questi disturbi
Giorni fa poi ho avvertito improvvisamente tanto freddo ed una gran paura di un infarto sentendo mi torace petto gola scspole come in una morsa .sentivo il cuore a mille invece le pulsazioni erano normali. Questi dolori li avverto tutti i giorni mai di notte ne' appena sveglia solitamente da metà mattinata fino alle 20 . Spesso sono sotto le costole sx altre volte sparse . Quando mi compaiono al centro del petto mi durano pochi secondi . Slcune volte mi sento smarrita confusa alcune volte ho la sensazione di muovermi goffamente come se non riuscissii a parlare e serro automaticamente la bocca tanto da avvertore poi dolori facciali Ho una gran paura
ECG e visita li ho fatti a. Settembre
[#5]
dopo
Utente
Quindi non sono problemi cardiaci?
[#6]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi vorrei non sembrarle scortese, ma lei continua ad insistere e a non capire il significato delle mie parole...
A mio giudizio i suoi problemi non sono di origine cardiaca, ma ovviamente la matematica certezza non cel'ho, tantopiù cercando di interpretare il tutto a distanza.... In base alla mia personale esperienza mi sento di tranquillizzarla e di consigliarle una valutazione gastroenterologica....se proprio vuole perchè ritiene di non dover accettare il mio consiglio può sempre rivolgersi ad un cardiologo di fiducia....
E comunque la sua ansia non fà che complicare tutto...
Spero che con questo cessi il suo inutile ping pong....
Saluti