Pacemaker

salve dottori volevo chiedervi una cosa.
con il pacemaker si puo usare il cellulare?
quali precauzioni bisogna prendere?
e inoltre quanto puo durare in una persona che conduce una vita normale con la passione della coltivazione della terra....quanto dura in media la batteria del pacemaker?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gli attuali pacemaker non risentono dell'attività dei cellulari ma dei campi magnetici, per cui è necessario prendere precauzioni in tal senso (ovverossia avvertire il personale di servizio in caso di metal detector, ad es.), la durata di una batteria è in genere di circa 7 anni almeno.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
grazie. quindi si puo usare il cellulare tranquillamente?
grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
si