La mia domanda è se è possibile

Buon pomeriggio.
Volevo chiedervi un cortesia. Mi hanno diagnosticato " minimo prolasso dello scallop centrale del lembo posteriore mitralico condizionante lieve moderata insufficienza valvolare". La mia domanda è se è possibile da questo avere ogni tanto tachicardia.

Grazie per la vostra gentile attenzione.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No, una tachicardia intesa come accelerazione immotivata della frequenza cardiaca no, ma altre forme aritmiche responsabili comunque di accelerazione del battito si....occorre in ogni caso effettuare una diagnosi e questa può essere fatta innanzitutto eseguendoun Holter ECG che avrà valore se durante la registrazione lei avvertirà le palpitazioni...
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. io ho solo notato da un pò di tempo che all'improvviso ho questa tachicardia immotivata. Dura pochi secondi ma è bruttissima. Quindi ho capito bene non è possibile sia questo?

Grazie infite per la sua celere risposta.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sicuramente non è nulla di importante....se dovesse continuare le confermoil consiglio dell'Holter ECG...
Saluti