Dolore fra spalla e petto

Salve,

Da qualche giorno soffro di un dolore fra spalla e petto ed,in alcune circostanze,ho formicolio al braccio sinistro.Il dolore non è' acuto e' più un fastidio,ma vorrei scongiurare eventuali problemi cardiaci.Faccio sport non a livello agonistico e non ho particolari problemi nello svolgere l'attività nemmeno ultimamente.. Ovviamente non so' di cosa si possa trattare,la sensazione che ho e' che ci sia " qualcosa" che ostruisca la zona fra spalla/petto ...tanto per fare un esempio e' tipo il catarro nei polmoni quando lo si ha....anche quando faccio respiri profondi non avverto fastidio ma sento che "manca" qualcosa affinche possa farlo in maniera completa....so' che non è' la descrizione migliore ma è' quella che riesco a dare. Nell'attività lavorativa spesso mi tocca spostare oggetti pesanti ma il dolore non si presenta o "aumenta" eseguendo li è' sempre costante ed è' questo che mi preoccupa. Ringraziando anticipatamente per eventuali risposte,porgo cordiali saluti..
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il suo fastidio sembrerebbe di natura osteomuscolare e non di certo cardiaco. Un banale controllo medico dal curante potrebbe dissipare ogni suo dubbio.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO