Proeminenza e allungamento de secondo arco del profilo cardiaco di sinistra

Salve,sono Daniela e ho 32 anni.Ieri ho fatto dei raggi al torace per controllare i polmoni che sono ok,però invece nel refferto scrive che ci sia una PROEMINENZA E ALLUNGAMENTO DEL SECONDO ARCO DEL PROFILO CARDIACO DI SINISTRA.Anzi che fare dell ricerche di testa mia preferisco il parere di uno specialista.Se mi potete aiutare vi ringrazio perchè non saprei se ci sia il caso fare degli accertamenti accurati al cuore...Grazie e buona giornata!Premetto che no ho mai avuto figli,non so se possa essere rilevante o meno...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Premesso che una Rx e' come film, e cioe' andrebbe vista e non sentirla raccontata, non mi pare che ci siano problemi di sorta.
Esegua una ecocardiografia.
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso