Battiti cardiaci bassissimi

Salve a tutti, e grazie per il vostro servizio. Sono un ragazzo di 28 anni e sono uno sportivo (pratico pesi e faccio salto con la cordicella). Volevo porvi alcune domande:

1. il battito medio a riposo e di 50 battiti al min., ma capita che poco prima di andare a letto mi scendono fino anche 40..non riesco a capire se è una cosa normale, perchè faccio sport oppure mi devo preoccupare. La pressione la tengo sempre normale, 58/110 circa..

2. ho i livelli del colesterolo tot. a 80, colesterole Ldl a 44, e quello hdl a 43, tricliceridi pure bassi sotto il valore minimo. Vorrei sapere sono vaolori preoccupanti? mangio in maniera sana e di tutto.

Grazie mille per l'attenzione

Giorgio.
[#1]
Dr. Federico Nardi Cardiologo 59 3
Gentile utente la frequenza da lei descritta per un atleta rientra nei limiti della norma! Qualora all'elettrocardiogramma a riposo, che avra' sicuramente fatto no ci sono alterazioni starei tranquilo.Cordialita'

Dr. Federico Nardi

[#2]
dopo
Utente
Si, gli elettrocardiogrammi che ho fatto sono tutti buoni, ma mi sembrava strano avere questi battiti così bassi. Per quanto riguarda i valori del colesterolo invece mi devo preoccupare? perchè sono quasi tutti al di sotto dei limite minimo. Volevo far presente che utilizzo Glutammina 5 gr prima di andare a letto, Melatonina 1.5 gr per dormire meglio (soffro di acufene), e per ora sto prendendo, dato gli sforzi eccessivi in palestra, Acetil Carnitina 1 gr al dì, e 3 gr di Arginina.

Grazie in anticipo per il suo tempo,

Cordiali saluti,

Giorgio.