Cuore che batte forte

buona sera,scrivo per mio fratello. pongo la domanda qui perche siete tra i primi ad avere contatto con le persone con disturbi d'ansia. mio fratello ha fatto ecg holter e eco-colldpler,tra i quali non risultano anomalie del cuore. il problema e la frequenza elevata. ieri sera al pronto soccorso mio fratello durante l'ecg segnava 156 bpm. il medico e rimasto un po stupito,ma ha detto cmq che il cuore risulta ok.

la domanda e. dalla vostra esperienza di cardiologi,nel pronto soccorso avete avuto casi simili,govani adulti con un attacco di panico avendo una simile frequenza?

grazie per i pareri
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Direi che è praticamente la norma la comparsa di una tachicardia in corso di un attacco di panico. Stia serena e se il disturbo deovesse ricapitare sarebbe il caso di una consulenza psicologica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
dottore la ringrazio.e stato gentili.mo
distinti saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Dr.Martino, in un holter pressorio, il medico evidenza facilmente,gli aumenti della pressione dovuta al emotivita del paziente a differenza di aumenti dovuti a altre cause?

grazie.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
caro dottore,spero di avere al piu presto la sua informazione.
distinti dsluti