Dolori petto sx

sono un ragazzo di 29 anni,atleta da piu' di 15 (palestra e pesca sub)
chiedo come mai ho dei disturbi,come fastidi,pizzichi alla parte sx del pettorale.precisamente la parte alta sx.
ho fatto diversi analisi : ecodoppler,tiroide e sono in piu anche donatore.
spero di trovare buone risposte.
vi lascio i miei piu' cordiali saluti Maurizio
[#1]
Dr. Giuseppe Pugliese Cardiochirurgo 89 3
credo che siano dei semplici dolori a contratture muscolari(fascicolazioni probabilmente) conseguenti alla palestra!

Giuseppe Pugliese

[#2]
dopo
Utente
vi ringrazio per la veloce risposta e la cortese attenzione.
...ma se il sintomo persiste (anche se di lieve disturbo) cosa fare??....
a volte diventa una fissa..:!!!
cordialita' MAurizio
[#3]
Dr. Giuseppe Pugliese Cardiochirurgo 89 3
smetti di allenarti per un pò..
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio vivamente per la prontezza nel rispondere.
approfitto per farle un altra domanda:
come mai quando corro o cammino a passo svelto avverto dei fastidi allo sterno? come se il cuore "spingesse" verso l'esterno (nel punto sternale).
aspettando gradita risposta le lascio i miei piu' cordiali saluti.
Maurizio