Febbricola endocardite

Buongiorno,ho 32 anni e nel 2003 in seguito all’endocardite batterica, sono stata operata al cuore per sostituzione della valvola meccanica mitralica e sono in terapia con il Sintrom.
Da circa un mese ho una febbricola che va da 36.9 a 37.4 senza sintomi influenzali ma con brividi notturni di caldo e freddo.
Premetto che nell’ultimo anno mi è stata riscontrata l’endometriosi e a gennaio 2013 ho iniziato ad assumere la pillola Lestronette senza interruzione con problemi di spotting che non sono ancora finiti (sono all inizio della terza scatola). Vorrei sapere se questo puo’ essere il motivo di questa febbricola.
Sto aspettando i risultati dell’emocultura ma vi chiedo se questo esame è attendibile anche se i prelievi sono stati fatti quando non avevo la febbre e quali malattie si evincono da questo tipo di esame.
Nell’ultimo anno ho avuto molte visite ginecologie senza mai fare la procedura di profilassi dell’endocardite..è consigliata anche per questo tipo di visite?
Ringraziando per la vs attenzione porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La profilassi è razionale e la sua febbricola và indagata adeguatamente per escludere un'infezione batterica...attenda i risultati dell'emocultura e comunque si affidi ad un centro cardiologico di sua fiducia (a Reggio avete un'ottima cardiologia).
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, sabato avro' i risultati dell'emocultura, da quella si puo' vedere se c'è un 'infezione in atto?
grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Dipende dal tipo di infezione e per questo che le ho consigliato di rivolgersi al centro cardiologico (a volte occorre fare emoculture seriate e al picco febbrile)
Saluti