Fischi notturni

Buongiorno, recentemente ho subito la sostituzione della valvola aortica tramite inserimento della protesi core valve e conseguentemente l'applicazione di un pace maker (novembre 2012). Il mese seguente ho avuto una fortissima polmonite che mi ha letteralmente "distrutto".
Ora, senza entrare in merito alle 12 pastiglie che assumo giornalmente per il cuore, effetti positivi ma anche effetti indesiderati, e' possibile avere un aiuto/consiglio su come possano risolvere questi 3 episodi:
caviglie gonfie la sera (problema che si e' ripresentato da circa una settimana)
fischio notturno in posizione supina (problema che si e' ripresentato da circa 2/3 giorni)
fiato corto (problema migliorato tantissimo rispetto alle dimissioni dall'ospedale dopo la polmonite, ma i miglioramenti sono veramente lenti)

Grazie per l'attenzione e la disponibilita'.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' impossibile a distanza, senza visitarla e senza visionare la sua documentazione, risponedere alla sua richiesta.... lo comprende, vero ?.....
Lei deve affidarsi ad un cardiologo di fiducia riportando le sue perplessità (è probabile che la terapia vada modificata)..
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica