Poichè soffro di asma allergico

Salve, sono una ragazza di 18 anni. Poco più di due mesi fa ho avuto degli episodi ripetuti di tachicardia in seguito ad un uso eccessivo di salbutamolo (ventolin) poichè soffro di asma allergico. Ho fatto gli esami del sangue, una radiografia al torace, sono andata dallo pneumologo che mi ha prescritto un altro farmaco: il symbicort. Recentemente di tachicardia non ne ho più avuta, però durante il giorno, indipendentemente se sono a riposo o no, avverto delle fitte alla parte sinistra del petto( un paio di giorni fa per un minuto circa sono state anche continue, ora sembrano essersi "stabilizzate" come prima); sono andata, un mese fa, anche dal cardiologo che mi ha visitata e provato la pressione e va tutto bene e ha detto che secondo lui sono effetti dei medicinali che prendo. Però queste fitte mi fanno preoccupare, può davvero essere quel medicinale?
ho fatto anche un' elettrocardiogramma e non è risultatato niente. Premetto che prima che si mostrassero gli effetti collaterali del ventolin non avevo problemi di questo genere.
Grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non credo, sinceramente che i disturbi che riferisce possano dipendere dalla terapia antiasmatica...forse si tratta di banali risentimenti muscolari....Mi sento di tranquillizzarla.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie mille per l'attenzione