Sensazioni al cuore

Salve. Sono un ragazzo di vent'anni. Da un po di tempo a questa parte noto spesso che, appena mi alzo dal letto o anche dalla sedia, ci sia un alterazione del ritmo con il cuore che batte piú forte per qualche secondo, il tutto associato a capogiri e senso di svenimento. Tutto dura pochi secondi ma vorrei sapere da cosa puó dipendere tutto ció. Grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Una delle possibili cause è la cosiddetta ipotensione posturale, ossia un improvvisa riduzione dei valori pressori che si determinano con i cambi di posizione...è benigna e non preoccupante, ma occorre porre attenzione a non alzarsi bruscamente.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
infatti quando mi capita di alzarmi con fretta rischio di cadere per i capogiri e si appanna anche la vista. ringrazio per la risposta, buon lavoro.