Peso al petto gravidanza

Gentilissimi dottori, sono al terzo mese di gravidanza e oggi mi sono recata dal ginecologo. E' da una settimana che avverto senso di pesantezza al petto da sinistra (da sotto il seno sinistro) verso destra per tutto il petto e arriva a tirare anche sotto il collo. Lo avverto in alcuni momenti della giornata in particolare da sdraiata supina nel letto (anche mentre dormo) e seduta. Se cambio posizione o cammino lo avverto meno.
Premetto che assumo eutirox e a maggio/giugno ho fatto tutta una serie di accertamenti cardiaci, ecocolordoppler, ecg, ecg sotto sforzo, holter 24 h e visita cardiologica e a ottobre ho eseguito un altro ecg a seguito di un cardiopalmo. Ho eseguito anche gastroscopia per escludere ernia iatale e sono risultati tutti negativi. Le uniche cose che hanno riscontrato ma alle quali hanno dato poca importanza sono una lieve insufficienza mitralica ed alcuni bev isolati. Hanno dato colpa quindi ad uno stato ansioso.
Me ne sono fatta una ragione ma oggi la ginecologa mi ha un pò spaventata dicendomi di andare comunque al pronto soccorso a farmi vedere perchè sono in gravidanze e quindi è necessario non sottovalutare questi sintomi.

p.s. ho la pressione bassa 110/66 e l'emoglobina bassa a 9.7.

Voi cosa ne pensate?

Un saluto e grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il fatto che la sintomatologia vari con il variare del decubito non depone per un dolore cardiaco
Si tranquillizzi
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso