Risposta ecg da sforzo

Buona sera, ho fatto ieri l'Ecg da sforzo, (avevo già chiesto un consulto che riguardava i miei battiti cardiaci).
Il risultato è questo : Test ergometrico massimale interrotto al I minuto del III stadio del protocollo di Bruce.
All'acme dello sforzo non modificazioni significative del tratto ST-T, rispetto al tracciato di base, diagnostiche di ischemia miocardica inducibile.
Alcuni arresti sinusali nella fase di recupero, Non angor.Profilo pressorio di tipo ipertensivo.

FC max : 166 bpm 90%.prevista 183 bpm
Pa max 190/95 Max.carico 7.50 METS

( ero un pò agitato a riposo avevo i battiti che oscillavano dai 105-125)

il risultato del ECG da sforzo di 6 mesi fà invece rilevava la pressione massima a 180.30 e al riposo 130.80

Il cardiologo mi ha consigliato di non fare più questo test almeno per i prossimi anni, dicendomi che stò bene, però devo fare un ecocolordoppler (lo avevo già fatto il 21-25-2012 e anche quello era risultato in buono stato).
Ma che mi conviene ripetere l'holter ogni 6 mesi(Bav II grado mobitz 1).

Quindi la mia domanda è: l'Ecg da sforzo è andato bene?
Sulla mia domanda del come mai il cuore a volte batte cosi forte senza motivo ,mi è stato detto che evidentemente il cuore manda + elettricità, e che quindi sfarfalla.
Credo di non aver capito molto bene qst'ultimo passaggio.

Grz mille :)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La prova da sforzo ha avuto buon esito.
Spero che nessun medico le abbia mai detto che il cuore manda piu elettricita e quindi sfarfalla, ma che sia solo una sua interpretazione.
Esegua un holter cardiaco per valutare l eventuale presenza di aritmie
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore prima o poi lei mi fucilerà :)
L'holter l'ho fatto il 21-11-2012 e il risultato era bav II mobitz 1 assenza di ectopia ventricolare o sopraventricolare.
non segni di ischemia.

allora il dottore mi ha spiegato che è come se il cuore dimeticasse che mi ha già mandatola scarica di elettricità, e quindi me ne manda un altra.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
beh ....gliel'hanno spiegato come i cartoni animati
che le devo dire?
Diciamo che e' cosi' e , cosa piu' importante , non determina alcun rischio
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grz e buona serata!