è possibile che si tratti di dolori causati dal poco movimento e dalla schiena poco allenata

Salve sono una ragazza di 23 anni. Da circa un anno sono in cura per attacchi di panico e ansia presso una psichiatra. I sintomi più comuni che avevo erano forti dolori al petto. Sono andata tante volte al pronto soccorso dove mi hanno fatto ecg e analisi del sangue i quali sono sempre risultati nella norma quindi hanno sempre escluso il problema cardiaco. Ora a distanza di un anno, ogni tanto mi tornano dolori intorno al seno e al petto. Chiedo: posso stare tranquilla che non si tratti del cuore? è possibile che si tratti di dolori causati dal poco movimento e dalla schiena poco allenata? è normale che appena mi viene un dolore del genere penso che sia il cuore, quindi volevo stare tranquilla.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Capisco le sue paure, ma se le hanno escluso la causa cardiaca perchè continua a pensare che possa trattarsi di un problema cardiaco ?
Se continua così forse è perchè il suo problema di nevrosi d'ansia non è stato completamento rimosso...
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica