Dolori spalla sx seno e scapola

Permessa sono ansiosa al Max
Da qualche giorno avverto dolori proprio sul seno sx con interessamento all'ascella ed al braccio e delle fitte alla mammella dx . I dolori compaiono all improvviso durano meno di due minuti per più ripresentarsi. Soffro di ipotiroidismo avuto tsh 38 attualmente in sospensione da Eutirox . Prendo seloken 100 metà' CPR 2 volte al giorno ed attualmente svendo avuto problemi di mestrurazioni lunghissime sto prendendo da 5 g methergin 0,125 2 CPR al di.
La presenza di questi dolori mi fanno pensare subito al peggio sebbene ad ottobre avessi fatto vista cardiologica ed ECG . La pressione e' buona quasi sempre con valori costanti mai più di 230 la Max e la minima tra i 65 ed i 75 . La freq tra i 75/80 . Attendo la risposta di un gentilissimo medico se fosse possibile . Grazie a tutti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sono disturbi atipici e quindi poco compatibilicon un'origine cardiaca. E' possibile che si tratti di banali dolori muscolosceletrici...in ogni caso se dovessero persistere può essere utile eseguire un ECG...ma l'ansia sicuramente non l'aiuta e se è essa a persiste forse è il caso che lei si rivolga ad uno psicologo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott
Grazie x la risposta volevo dirle che il più delle volte questi sintomi partono dal collo o dalla faccia come se non riuscissi ad articolarla poi mi sento mancare il fiato per una frazione di secondo e poi diarrea ed eruttazioni e mi rimane un senso di paura di malinconia .
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott
Grazie x la risposta volevo dirle che il più delle volte questi sintomi partono dal collo o dalla faccia come se non riuscissi ad articolarla poi mi sento mancare il fiato per una frazione di secondo e poi diarrea ed eruttazioni e mi rimane un senso di paura di malinconia .
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le ho già espresso il mio parere e lo rinnovo...ha assolutamente bisogno di uno psicologo. Personalmente come cardiologo non posso esserle di alcun aiuto.
Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Anche la sensazione di affanno può essere di origine nervosa? Il seloken agisce anche sull ansia?
[#6]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Questo deve chiederlo a chi le ha prescritto il seloken...personalmente non sono daccordo.
[#7]
dopo
Utente
Le chiedo un' ultima cosa
Spesso avverto freddo intenso un macigno sulle spalle nodo alla gola come se non ce la facessi a parlare e bisogno urgente di urinare. È' sintomatologia cardiaca o ansiogena?grazie mille x la disponibilità'
[#8]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Credo proprio che sia ansia...
[#9]
dopo
Utente
È perché quasi quotidianamente devo convivere con queste fitte improvvisose al seno sx al seno dx ? Mi sento stringere sotto i seni come se avessi una cintura dolori che durano pochi secondi . I dolori sono localizzati sempre agli stessi posti sopra il sx dietro le scapole o dietro scapola sx eruttazioni freddo paura bruciore sui seni ecc. Di che natura sono?
[#10]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non cardiaca...