Ritmo idioventricolare

Buongiorno.Sono un ragazzo di 32 anni, alto 180 cm e peso 77kg.Sono una persona ansiosa e soffro talvolta di attacchi d'ansia e panico.In seguito a un episodio sincopale avvenuto di notte dopo una forte scarica di dissenteria, ho svolto una serie di esami richiesti dal medico del pronto soccorso.ECG risultato normale, tac encefalo risultata negativa, ecocardio risultata normale, holter risultato normale con una dpv isolata e due lembi di RIVA uno di 6 e l'altro di 3 battiti, ECG da sforzo risultato normale con alcune bev isolate e un blocco di branca dx, visita cardiologica risultata nella norma e una visita per idoneità sportiva agonistica (fatta in precedenza per gli sport che pratico) passata bene.Il mio medico mi ha detto che non ho niente di cui preoccuparmi.
Vorrei sapere se questi due lembi di RIVA possono essere pericolosi o se posso stare tranquillo.

Grazie in anticipo
Enrico
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No, non sono pericolosi e mi sento di tranquillizzarla...
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica