Esito holter

buona sera, ho fatto un holter per alcune extrasistole che avverto da un po di tempo, pratico sport non agonistico 3 volte la settimana, ho effettuato ecg da sforzo ed ecocardio a maggio 2012 tutto ok, l'esito dell'holter dice: sequenza sinusale per l'intera durata dell'esame, fc media 65 bpm, range 35-150( dopo cyclette), conservate escursioni circadiane della frequenza cardiaca. normale conduzione av ed iv. non aritmie ipocinetiche.
modesta aritmia extrasistolica sopraventricolare, con ectopie singole, qualche doppia, alcuni brevi run sopraventr. di pochi battiti.
nessuna alterazione di ripolarizzazione sinistra rispetto al tracciato elettrocardiografico di base.
bev 0
besv totali 876
rapporto 0,94%
salve besv 124
coppie besv 87
bigeminismo 0
besv/ora 38
hrv
sdnn 24ms
msd 54ms
sdann 179 ms
rmssd 97ms
pnn50 35,47%
indice hrv 28
fc media 65
fc minima 35 alle 05,45
fc max 150 dopo cyclette
è un holter normale? posso fare sport tranquillamente?
un ultima cosa, nelle tabelle riassuntive c'e nè una con scritto pause rr lungo r su t.. che significa?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
senza entrare in inutili tecnicismi il suo esame rientra perfettamente nella regola, stia sereno.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO