Pressione alta la notte

Salve, ieri notte è successa una cosa particolare, mentre stavo dormendo verso le 4 mi sono svegliato per un forte fischio all'orecchio che non mi faceva riprendere sonno, dopo qualche minuto ho pensato di controllare la pressione visto che non ero stato a contatto con rumori forti nei giorni precedente.
Ho misurato la pressione ed era 120/100, il fatto mi è sembrato strano in quanto non ho mai avuto problemi di notte durante il sonno con la pressione (stando agli holter in media la pressione durante il sonno è 110/60). Comunque questa pressione con il fischio nell'orecchio è durata per circa un'ora, dopo il fischio non c'era più e la pressione è diventata 130/80.
Sono in cura con micardis 80 mg per la pressione borderline, e da una decina di giorni sto prendendo Paroxetina hexal 20 mg (per problemi di insonnia) la sera alle 7 , potrebbe essere questo farmaco a causarmi i sbalzi di pressione? Nelle controindicazioni non è riportato nulla al riguardo.
Apparte questo non fumo, non bevo ne caffeina ne alcolici, alimentazione praticamente priva di sodio.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
per comprendere meglio il suo reale profilo pressorio sarebbe il caso che lei si sottoponesse ad un Holter pressorio delle 24h.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO