Compressione al petto

Buongiorno, Vi scrivo in merito ad un forte dolore che ho accusato questa notte. Premetto che qualche mese fa feci una visita cardiologica con elettrocardiogramma (non sotto sforzo) in seguito ad episodi di extrasitole ed una leggera tachicardia. I miei battiti si aggirano intorno agli 85/100 per minuto. Questa notte ho avuto una forte compressione al petto che mi causava fatica a respirare, lo stesso dolore l'ho avvertito nella schiena ,in corrispondenza del dolore al petto, è durato qualche minuto, forse 4 o 5 minuti per poi passare. Stamattina sento il braccio sinistro appesantito, sembra quasi un dolore.
Da cosa potrebbe essere dipeso tutto questo?
Vi ringrazio per l'attenzione
Cordiali saluti

Aggiungo inoltre che ho sempre la pressione bassa, stamane la minima era 68 e la massima 85.
Ancora grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È opportuno che lei avverta il suo medico curante e che si rechi al pronto soccorso per accertamenti, specie se avesse familoarita per carsiopatie od ictus o peggio se fosse fumatore
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non sono fumatore e nella mia famiglia non ci sono mai stati casi di ictus, cardiopatie si ma solo in tarda età. La ringrazio per l'attenzione.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le confermo quanto gia scritto.
Arrivederci