Anomalia?

Salve,
premetto che soffro già di extrasistoli rare, ma ho notato che spesso mi vengono quando mi stiracchio e inspiro oppure, come mi è capitato l'altro giorno, quando mi sono appeso ad una sbarra, ed ho avuto delle extrasistoli o comunque un battito irregolare come se il cuore avesse saltato dei battiti. Che cosa significa?
ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Le azioni da Lei descritte ("mi stiracchio e inspiro") possono causare variazioni fisiologiche dell'equilibrio fra tono vagale e tono simpatico e, pertanto, causare brevi quanto innocue variazioni di ritmo e frequenza cardiaca.
Circa l'appendersi a una sbarra, non mi risulta che tale azione, per quanto inconsueta, possa scatenare aritmie pericolose.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Assolutamente nulla di particolare, stia tranquilla.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Vi ringrazio per le risposte. Come avevo scritto in un altro consulto, avverto extrasistoli, anche se non in tutti i casi, quando mi chino. Visto che compaiono in queste due azioni, distendersi e chinarsi, mi sorge il dubbio che la causa sia un' altra magari qualche problema di stomaco o ai polmoni...può essere?
Grazie di nuovo

Saluti