Dolori sterno ed ecg

Gentilissimi Dottori
A seguito di una mia richiesta di consulto mi fu consigliato un ECG
Sabato ho effettuato la visita cardiologica e l ECG
Ritmo sinusale fb 80
Asse elettrico semi orizzontale qrc ai limiti alti della norma complessi di basso voltaggio in tutte le derivazioni( ipotiroidismo) recupero ventricolare nei limiti
Attività cardiaca ritmica normofrequenza
COME più volte ho detto sono ansiosa al Max e da quando è' scomparsa mia madre ho la grande paura di morire di infarto da agosto ad oggi ho dolori al cuore tutti i giorni . Dopo la visita di sabato avverto dolori alle scspole che aumenta al tatto e stanchezza nel parlare . Sono molto abbsttuta e malinconica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il suo ECG e' perfettamente normale, a parte le anomalie legate all'ipotiroidismo ed al sovrappeso.
Si tranquillizzi
cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gracile mille per la rapidità nella risposta
Ed a cosa 'fovuta il dolore allo sterno?!ho dolori e fiacchezza della voce ? Cosa posso prendere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Noi non possiamo prescrivere farmaci certo per via telematica.
Le basti tranquillizzarsi sul problema cardiologico, per il resto ne parli con il suo medico
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi lei che è' un primario di gran fama potrebbe dirmi a cosa e' dovuto questo dolore allo sterno legato alla fiacchezza nel parlare?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Solitamente sono dolori osteomuscolari, tant'e' che aumentanop, come lei stessa dice, al tatto.
La ringrazio del "primario di gran fama" ma non sono ne' l'uno nell'altro.
Un caro saluto
cecchini
[#6]
dopo
Utente
È' jn gran professionista ho conosciuto suoi pazienti e suoi colleghi. Mi scusi per il disturbo ma questi dolori mi spaventano molto . La mis paura e' l infarto o l ictus anche se il cardiologo che mi ha visitato sabato mi ha detto che non sono un soggetto con patologie cardiovascolari ma nonostante ciò oggi sono preoccupata in quanto prima ho avuto il solito dolore allo sterno poi nel pomeriggio la sensazione di svenire , testa vuota , paura sintomi rivonfucibili alla mia ansia ma chiaramente ho subito pensato ad un ictus . Purtroppo da agosto non vivo più tranquilla sempre con queste psure
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
tutti abbiamo paura di ictus ed infarti...
ma i sintomi che lei riferisce non hanno niente a che fare con queste patologie.
arrivederci
cecchini