Interazioni farmaci

Gentile dottore/dottoressa,
tra qualche tempo dovrò essere sottoposta ad ablazione causa tachicardia parossistica sopraventricolare; i tre mesi successivi all'intervento dovrò assumere cardioaspirina. Vorrei sapere se ci sono interazioni con la pillola anticoncezionale che assumo regolarmente.
La ringrazio molto,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No non vi e' lacuna interazione negativa, anzi, l'assunzioner di aspirina le ridurra' i rischi trombotici legati all'assunzione della pillola.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo! Quindi posso anche contare sull'efficacia contraccettiva della pillola in quei tre mesi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certo. altrimenti glielo avrei detto
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità!
Saluti!