Ecocolordoppler

DX Salve egr.dott.mi è stata diagnosticata,presenza di placca fibrosa,a superfice regolare adesa alla biforcazione, in corrispondenza dell'origine della CI e generante stenosi del 25% della biforcazione,profili delle velocità di flusso nella norma.
Sinistra normale il calibro, ed il decorso degli assi carotidei e delle vertebrali
presenza di placca fibrocalcifica,a superfice regolare,adesa alla biforcazione ma non generante stenosi quantificabile,
profili delle velocità di flusso nella norma.Posso essere spiegato tale diagnosi,
ringrazio anticipatamente il gentile prof.che mi risponde.
[#1]
Attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
Si tratta di placche ateromasiche dovute all'accumulo di colesterolo e al normale invecchiamento delle pareti delle carotidi. Non causano un importante restringimento al momento. Il consiglio è di ripetere l'esame tra 2 anni e di adottare i soliti stili di vita salutari: attività fisica no fumo dieta povera di grassi controllare la pressione curare il diabete......
[#2]
dopo
Utente
Gentile prof.sono lieto dell'esito che Lei mi ha inviato,in quanto deduco che non c'è una grande preoccupazione,seguirò il consiglio come da Lei dettatomi,le invio un grazie e buona prosecuzione della sua professione.