Fatica a respirare

Salve, è piu di un mese che ho cominciato a correre (circa un oretta) al parco frequentemente .Alcune volte mi succede di nn riuscire a respirare bene, è come se nn riuscissi a incamerare aria sufficiente.Proprio oggi dopo circa 20 minuti ho cominciato a respirare aria dalla bocca ma nn riuscivo ad ossigenarmi, ad un certo punto ho dovuto respirare in maniera vigorosa dalla bocca ma al termine dell'espansione toracica ho avvertito una specie di ''soffio''(scompenso)al petto, mi sono dovuto fermare e per un po ho continuato ad avere respiri corti e fame d'aria. OCCORRE CHE FACCIA UN ECG CON PROVA DA SFORZO? POSSONO DIPENDERE TALI SINTOMI DA DISTURBI GASTRICI!?come sempre, molte grazie anticipatamente per la vostra disponibilita'! Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
Il suo fastidio potrebbe esser semplicemente legato ad uno scarso allenamento. La costanza degli allenamenti, in manier regolare e non particolarmente intensa, miglioreranno senza alcun dubbio la sua performance cardiaca,
Stia sereno.
[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua disponibilita'