La pressione, non è associata

Buongiorno.
Mio fratello ha 54 anni, è sempre stato in buona salute. Ha una vita piuttosto sedentaria anche se qualche volta compie delle escursioni in montagna. Ultimamente ha la pressione un pò alta soprattutto la minima (attorno ai 95, la massima è 135 di media) e il cuore aritmico. L'aritmia, scoperta per caso misurando la pressione, non è associata a nessun sintomo particolare, neanche dopo sforzi fisici. La prossima settimana ha una visita cardiologica. Diciamo che l'ultimo periodo è stato intenso anche a livello emotivo e ha avuto l'influenza la settimana scorsa. Secondo lei possiamo aspettare la visita cardiologica della prossima settimana o meglio andare al pronto soccorso per l'aritmia? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile utente
se non esplicita che tipo di aritmia ha suo fratello non è possibile risponderle (ci sono decine di aritmie differenti sia sopraventricolari, sia ventricolari).
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Non sappiamo che tipo di aritmia è. Ci siamo accorti solo che il ritmo del suo cuore non è sempre regolare. Per questo abbiamo prenotato una visita cardiologica. Volevo solo chiederle se secondo lei potevamo aspettare la visita cardiologica della prossima settimana (non avendo sintomi particolari) o se era opportuno anticipare un ecg in pronto soccorso. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' opportuno anticipare l'ECG...