Battiti del cuore

Buongiorno,
sono un ragazzo di 21 anni.
Oggi, o meglio già da un po' di tempo fa mi sono accorto che c'è qualcosa che non va nel cuore.
Stamattina sono andato in posta e mentre stavo parlando con il postino a un certo punto ho sentito i battiti del cuore accelerare e farsi più forti per poi normalizzarsi dopo trenta secondi circa.
La stessa cosa mi accade anche quando entro in campo per una partita di calcio con gli amici il cuore inizia a battere velocemente poi torna normale.
Invece quando sono nel privato con la mia ragazza (più di una mi hanno fatto notare questo 'problema'), il cuore batte molto veloce e forte e non torna normale ( sia nei preliminari che dopo) finchè non finiamo il rapporto.
come mai questo?
è un problema grave?
in attesa della vostra risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non mi pare proprio che sia niente di particolare.
Si tranquillizzi.
Eventualmente esegua un holter cardiaco
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso