Il problema è che ho un piccolo soffio al cuore

Salve a tutti, ho 20 anni e mi rivolgo a voi per chiedere un consulto. Ho da poco superato i test per pilota all'accademia aeronautica e devo fare la visita medica...Sostanzialmente il problema è che ho un piccolo soffio al cuore in uscita a quanto ho capito, che non comporta alcunchè...L'ultima volta che ho fatto l'ecocolordopplergrafi(sul foglio c'è scritto così, per cui mi scuso qualora non sia scritto correttamente) è stato nel marzo del 2010 e il dottore mi disse che non c'erano problemi. Gli unici valori che sono fuori norma sono: D.diastolico 57mm (massimo 56 ) e ventricolo destro 33mm (massimo 26). La conclusione recita testuali parole: Ventricolo sinistro di normali dimensioni con cinesi conservata e normale spessore delle parei. Buona la funzione sistolica. Minimo, incostante jet da rigurgito mitralico di scarso significato emodinamico. tutti gli altri valori sono nella norma. Come informazione generale posso dirvi che quando ho fatto tale esame pesavo oltre 160 kg (per 190 cm) allo stato attuale peso106.900 kg e conto di scendere sotto i 100 kg per metà aprile. La domanda, comunque è se sarò o meno scatato alle visite mediche per l'accademia dove, ripeto concorro come pilota. Ringrazio anticipatamente coloro i quali vorranno aiutarmi. Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
purtroppo le valutazioni mediche militari talora si basano solo sui "numeri" e non sul valore clinico dell'esame che ha effettuato e che è del tutto normale. Allo stato non so dirle se le valutazione mediche militari la faranno idoneo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta... ma quello che mi preme sapere è se quanto meno c'è la possibilità di essere fatto idoneo o se la probabilità che venga scartato si aggira attorno al 100%...