Pizzichi al cuore

buongiorno, inizio spiegandole un po il mio sintomo: io sono una persona molto ansiosa quindi ogni sintomo che mi preoccupa vado in panico,il problema e che a volte mi capita di avvertire sul lato sinistro all'altezza del cuore come dei pizzichi o fitte improvvise,che durano qualche minuto con pausa di 10 o 15 secondi una dall'altra poi scompaiono per giorni e ritornano sempre con la stessa persistenza.volevo chiedere se poteva essere un fatto ansioso o intercostale,so soltanto che quando mi vengono penso subito che sia un infarto,e vivo nel terrore.il mio medico di base dice che probabile e un fastidio intercostale e non a livello cardiaco.spero lei possa aiutarmi a chiarire l'idee.. distinti saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei ha compreso perfettamente che i suoi problemi sono di tipo non cardiologico....le sue paure sono da ricondurre alla nevrosi d'ansia. I disturbi che riferisce non sono compatibili con un'origine cardiaca e qualunque ne sia la causa (risentimenti muscolari, nevralgie o altro) l'ansia non fà che accentuarli...Cerchi di tranquillizzarsi e non pensi più al cuore.....
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per il consulto,e spero riesco a rilassarmi un po..!!! buonagiornata