Chiarimenti holter

Buongiorno,

Chiedo ancora una volta il Vostro prezioso aiuto.
Premetto che sono diventata una persona ansiosa,purtroppo.
Dopo ventisei anni in cui mi sono arrangiata in tutto senza problemi,eccomi qui a non capire cosa mi stia succedendo con gran rammarico!
Ad ogni modo vorrei riuscire a capire di più quanto riportato nell'ultimo holter:

Ritmo sinusale con fisiologiche variazioni circadiane della frequenza cardiaca,frequenza cardiaca medica 73 bpm (min. 40 bpm max 155 bpm)
Due singoli battiti prematuri sopraventricolari.
Non aritmie ipocinetiche.
Non pause maggiori di 2 secondi
Non alterazioni del tratto ST e/o dell'onda T.

EPISODI DI TACHICARDIA: (DURANTE L'ATTESA DI TOGLIERE L'HOLTER)

Inizio Fine Durata FC MAX FC MED TOT.QRS
12.27 12.30 0.03.10 130 125 395
11.14 11.18 0.04.00 147 132 530
11.20 11.23 0.03.20 149 138 460
12.03 12.06 0.03.10 147 134 424

Eventualmente,non so se sia possibile e previsto dal regolamento del sito inviare qualche documento.
In ogni caso,ringrazio ancora una volta per la Vostra attenzione.

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La registrazione Holter ha dei limiti legati al tempo di applicazione: 24 h. Se nell'arco delle ore di registrazione non si verificano gli episodi sintomatici per i quali l'esame viene fatto, il valore diagnostico è nullo perchè l'assenza di problemi cardiaci può essere dovuta al fatto che gli episodi non si sono verificati durante quelle 24 h (questo è quasi la regola per le aritmie parossistiche). Pertanto nel suo caso l'Holter può essere falsamente normale. Dovrebbe ripeterlocon la speranza che si verifichi il problema clinico o cercare di eseguire un ECG durante le palpitazioni.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Diciamo che tutti gli esami (ECG,COLOR DOPPLER,) sono sempre risultati negativi.
In ogni caso per tranquillizzarmi farò nuovamente delle analisi.
La ringrazio per la prontezza!