Trigliceridi e v.e.s.

salve
ho 42 anni, seguono i risultati delle analisi:
ves dopo 1 ora 20 (rif. 0-12)
trigliceridi 177 mg/dl
colesterolo 214 mg/dl
tutto il resto nella norma (azotemia, glocemia, got, gpt, creatinina, uricemia, sideremia). Mi potete indicare cosa evitare di mangiare per ridurre i trigliceridi?il DANACOL è consigliabile?
il ves a 20 è alto? quali ulteriori analisi o terapia mi consigliate di fare?
ho fatto inoltre l'esame delle urine e risultano tracce di emoglobina, mi consigliate cosa fare?

grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il Danacol non serve a nulla....per i trigliceridi và bene alimentarsi con pesce magro ed evitare grassi animali e fritture varie (oltre ai formaggi). Questa alimentazione è corretta anche per la riduzione del colesterolo. La VES è lievemente elevata.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica