Extrasistole ?

Buon giorno , sono una ragazza di 22 anni magra. Con pressione tendente al basso volevo tranquillizzarmi chiedendo cosa potrebbe essere che a volte ho la sensazione come di un vuoto al cuore , in teoria sarebbe extrasistole no? Ma io nn ho tachicardia dopo e altri sintomi . Provando a sentire il battiti quando m e capito sento come due battiti vicini poi torna normale . Ho paura dell infarto o dell arresto cardiaco e possibile ?? Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Cara ragazza stai serena, i tuoi fastidi potrebbero. Essere legati ad una banale extrasistolia verosimilmente su base ansiogena, non tali da procurarti particolari fastidi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
buongiorno, vorrei chiedere una informazione, ieri sera mentre ero nel letto che stavo per dormire , per caso mi sono sentita i battiti ed erano intorno a 55/57 al minuto. vorrei sapere se può andar bene dato che ero a riposo o devo preoccuparmi, sono una ragazza di 22 anni magra e faccia una vita sana ma son una ex ipocondriaca e ogni tanto mi preoccupo per niente. grazie infinite intanto, spero in una vostra risposta.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
E' cosa del tutto normale, stia serena.
[#4]
dopo
Utente
buona sera dottore, so di essere un a palla, le chiedo scusa ma solo cosi sto serena.
prima ero a cena e ho sentito come un leggerissimo bruciore ma impercettibile , non so bene definirlo come un intorpidimento leggero non so bene se al petto verso sinistra o nella bocca dello stomaco e dopo un secondo da questa strana sensazione ( che forse solo io ho fatto caso) ho avuto come una mancamento di pochi secondi, non so se un abbassamento di pressione o cosa, comunque nulla di che , pero come sempre mi mette preoccupazione con i miei pensieri di infarti , arresti ecc..
oggi è stata una giornata molto afosa non so se puo essere un motivo. aspetto una sua risposta. mi deve preoccupare ? ho questa fissa del cuore non so perche, poi funziona piu che bene pero mi prende cosi. comunque secondo lei cosa puo essere questo sintomo che ho avuto?.. grazie e scusi ancora !
[#5]
dopo
Utente
Buona sera dottore , ho bisogno del suo parere, e qualche giorno che ogni tanto durante il giorno ho quella sensazione di respiro corto ho per lo meno quel bisogno di fare un respiro profondo , come sempre mi agito quando è così e peggioro la cosa , cosa può essere ? Un po' di ansia e stress o qualcosa al cuore ?? Io ho solo questo sintomo ogni tanto ho 22 anni sono una ragazza magra e pressione molto bassa l altro giorno avevo 96-59 .. Ho sempre paura di sconpenso cardiaco infarti ecc ...aspetta una risposta grazie mille intanto .