Unghie viola mani fredde

Salve,
Scrivo perché poco fa ho notato che le unghie erano di un colorito violaceo. Le mani erano molto fredde ( ero in bagno, dove la temperatura è più bassa) , e appena le ho massaggiate un pò le unghie sono tornate del loro colorito normale..
Non mi è mai capitato prima, e mi sono allarmata perché ho letto che potrebbe dipendere da problemi cardiovascolari.. devo allarmarmi?
Spero di avere risposta presto, grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Il fenomeno da lei riportato può' esser considerato del tutto fisiologico e privo di particolari significati clinici.
Stia serena.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Quindi posso stare tranquilla? Sono ipocondriaca, e da stupida vado a cercare su internet, dove spesso si può incappare in cose pericolose per gli ipocondriaci... e ho la fissa delle malattie cardiovascolari, quindi mi sono subito allarmata..
La ringrazio dottore