Ecg voltaggio basso

salve a seguito di un elettrocardiogramma eseguito come controllo di routine per il lavoro che svolgo...mi è stato riscontrato un basso voltaggio nel tracciato...volevo sapere cosa significa...da cosa potrebbe dipendere..se è un segnale che indica qualcosa.... ultimamente sono un po' stanca fisicamente ma solo perchè ho un bimbo di un anno che mi impegna tanto(oltre al lavoro)e soprattutto mi fa dormire poco di notte...potrebbe essere dovuto a questo?in contemporanea sempre come controllo per il lavoro ho fatto le analisi del sangue...e i miei valori erano tutti nella norma...a parte il ves che stava a 27...ma credo sia dipeso da un linfonodo che avevo ingrossato per un brutto mal di gola(o almeno spero sia cosi)...ho già prenotato una visita cardiologica con ecg per approfondire la situazione e ripetero' le analisi per verificare se il ves è tornato nella norma...ma volevo comunque sentire un vostro parere.. grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La peesenza di bassi voltaggi all ECG può far pensare al sovrappeso, ad un versamento pericardico o pleurico sinistro, a miocardite, ad enfisema polmonare, ad ipotiroidismo.
Occorre che leimesegua um ecografia cardiaca
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
un po' in sovrappeso sono... in seguito ad una gravidanza..ma non tantissimo... !ho prenotato una visita cardiologica con elettrocardiogramma...quindi era meglio prenotare un'ecografia cardiaca?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Una ecografia cardiaca aiuterebbe molto .
Arrivederci
Cecchini